venerdì 17 ottobre 2008

E non c'è niente da capire.....

Audio Consigliato: Tears for Fears "Everybody wants to rule the world"

Leggo oggi un articolo su Repubblica.it, qui. Si parla di una dichiarazione a margine del Ministro degli Interni Roberto Maroni (Lega) dopo una firma di un protocollo con gli imprenditori per la legalità a Napoli.

Il ministro viene punzecchiato dai giornalisti riguardo alle indiscrezioni, poi rientrate, sul fatto che i casalesi volessero portare a termine un piano per ammazzare Roberto Saviano, autore di Gomorra (su questo blog se ne è parlato qui e qui). Lo scrittore, in risposta, si è lamentato del fatto che dall'uscita del libro è costretto a vivere sotto scorta e che probabilmente non vede altra via d'uscita che lasciare la propria città in cerca di un posto più tranquillo.
Questa dichiarazione ha incassato commenti interessanti e pure la solidarietà di Salman Rushdie.

Inutile dire che poi si è scatenata la solita ridda di dichiarazioni, Saviano che getta fango sull'Italia, ha ragione ad andarsene, ha torto ad andarsene, fa il vittimista etc....

Oggi, dicevamo, vedo la dichiarazione di Maroni:
(Saviano)"E' un simbolo - dice il ministro - ma non è il simbolo. La lotta alla criminalità organizzata la fanno poliziotti, carabinieri, magistrati, imprenditori che sono in prima linea ma non sulle prime pagine dei giornali"

Interessante no? Ma questo non fa parte dello stesso governo il primo ministro del quale ha detto che "la magistratura è una metastasi dello stato", che da quando è al potere ha promosso e fatto passare legge per peggiorare il lavoro dei magistrati, che per togliersi dai piedi un processo ha fatto emanare un certo Lodo Schifani (successivamente dichiarato incostituzionale)?
Adesso sono realmente confuso..... sul serio.

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.