mercoledì 15 ottobre 2008

Guardo l'abisso......

Audio Consigliato: David Bowie "Life on Mars"

Mi ero quasi rassegnato a non mandare il solito post giornaliero..... quando il mio sguardo pigro si è posato su un articolo di Repubblica.

Antefatto, Domenica deraglia un treno locale sulla linea Como- Milano Cadorna, pare per detriti lasciati sui binari (si trattava di grate metalliche levate da una recinzione). Il giornale ne parlava come di un gesto di vandali.

Oggi li beccano, il sindaco del paesino dice qualcosa del tipo "si li stavamo tenendo d'occhio, adesso siamo sicuri che sono stati loro, una notte al gabbio...." (me lo immagino con il tono di uno sceriffo del Far West). Si tratta di due minorenni che, dice sempre il giornale, non sanno spiegare il motivo della loro azione.

Già questa dichiarazione è inquietante, capirei una cosa del tipo: la domenica pomeriggio la mia squadra perde, io dico che è colpa del complotto giudoplutaicocattocomunfascista, mi armo di spranga vado in centro vedo la macchina dell'arbitro e lo rovino di legnate! Ok, esempio limite, ma almeno ha un senso, molto di più di domenica non so che fare, l'autoerotismo ha perso molto del suo fascino, prendo una cancellata e la stendo educatamente sui binari del treno e poi metto a scaldare i popcorn.

Aspettiamo tutti gaudenti il primo sociologo da Porta a Porta (categoria nazionalpopolare della sociologia spicciola) che si mette in testa di spiegare la cosa con "la solita generazione X, che manca di valori e stimoli, e blah blah e blah..."

Prima o poi bisognerà anche ascoltarli questi invece di solo giudicarli, o no?

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.