martedì 5 giugno 2012

Fallimento!!!!

Audio Consigliato: Non voglio che Clara "Cary Grant"

La classe politica che si trova al posto di comando ora, da qualunque parte la si guardi, sta facendo una grande sonora, tremenda e roboante figura di merda. Una pila di materiale organico di origine animale di dimensioni veramente pazzesca.

Ed il segnale di questo è l'elezione dei vertici dell'Agcom. Che non è che sia un posto tanto ambito, anche perché c'è da lavorare, visto che l'ente (Autorità per la Gestione delle Comunicazioni) è quello che dovrebbe sovrintendere quello che è un campo nevralgico (vi dico solo che per una controversia con un provider di telefonia, siamo ad un anno di attesa, intervallata da una convocazione in cui mi hanno offerto una tabella risarcimenti del tutto risibile! Ma magari in futuro ci torno....), e che incidentalmente è un campo in costante evoluzione.

Dunque ricapitolando: i vertici del suddetto ente, di designazione politica, sono in scadenza. L'opinione pubblica chiede che vista l'importanza del medesimo ente vengano designate delle personalità di spicco con un minimo di esperienza nel settore. Segue una specie di squallida pantomima (come spesso capita nelle cose di questi giorni) in cui il presidente della Camera, On. Gianfranco Fini, arriva a chiedere che si presentino dei curriculum per decidere le personalità utilizzando dei criteri di merito.
Per quasi un mese una ridda di voci, nomi di candidati, prospettive. Oggi (visto che domani si vota) finalmente i nomi.
Cinque persone, una scelta dalla presidenza del consiglio (il presidente) e quattro consiglieri. I due del PDL (ma poi perché due?) sono stati scelti fra i più fedeli alla linea, poi si è raggiunto un accordo fra PD e UDC per eleggere un funzionario della Camera probabilmente bravo, ma senza ne arte ne parte (la storia la trovate qui). Ora. il prescelto sarà sicuramente l'uomo più onesto del mondo, ma in un settore nevralgico dobbiamo sempre ricorrere alla cencellizzazione? La nostra classe politica non è in grado di esprimere un briciolino di meglio?
Apparentemente no! E questa è un'altra occasione perduta che nessuno valuterà quando, alla prossima tornata elettorale, ogni (e dico ogni) analisi inizierà con la frase: "Rimane da capire la causa di questo crescente astensionismo!".

Alla prossima
Rampa

1 commento:

Rampa ha detto...

Inoltre http://www.mantellini.it/?p=20273

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.