sabato 18 settembre 2010

Il campionato mondiale del mondo.......

Audio Consigliato: Blur "Song 2"

La giornata di ieri mi ha posto di fronte ad alcune notiziole che provvedo a riportarvi paro, paro:
1) ho visto questo sul blog di Giuseppe "Pippo" Civati, che mette molto in prospettiva la nuova intellighenzia politica che ci stiamo trovando di fronte. Per la cronaca, Adro, in provincia di Brescia, è il paese dove il sindaco ha detto che i bambini i cui genitori sono insolventi nei confronti delle mense delle scuole dovrebbero essere nutriti a pane ed acqua (qui ne ho già parlato), che la settimana scorsa ha riempito le scuole elementari di simboli leghisti, ha imbullonato i crocefissi alle pareti e si è fatto fotografare contento.
L'unica parola che mi viene in mente, sono due per la precisione e sono "ignorante" e "razzista". Poi sono disposto a scommettere dei bei soldi che questo non perde nemmeno una messa, ma che della carità cristiana non sa proprio nulla.

2) ieri sera, su La7, ho visto Otto e Mezzo, quello della Gruber. Si parlava dei Rom, e c'era pure Borghezio (se non sapete di chi si tratta abbiamo pure i filmati qui), esponente della Lega Nord, uno dei più radicali. Che teorizzava le sue idee "moderate" nella forma più accalorata (evidentemente quando uno ha ragione può permettersi di ignorare le risposte altrui, parlare sopra a chiunque e ribadire come un mulo lo stesso concetto, sempre).
Il succo di quello che diceva era che sostanzialmente gli italiani sono tutti santi, i rom sono tutti ladri, e se ne devono tornare a casa loro.
Nessuno, dico nessuno, ha detto al Borghezio stesso due cose:
- che Edouard Ballaman è sotto inchiesta per aver truffato lo stato (quindi un presunto ladro), che non è un rom, anzi è un italiano, e per giunta un esponente leghista.
- che Oscar Lancini, sindaco di Adro (BS) si è permesso di evadere 20000 euro (sentenza della Corte di Cassazione), e pure lui (guarda il caso!) non è un rom ed è per giunta un esponente leghista.

Se questo è il nuovo che avanza, per cortesia un chilo e mezzo di vecchio, grazie!

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.