domenica 19 settembre 2010

Nel frattempo a sinistra.......

Audio Consigliato: Vasco Rossi "Domenica Lunatica"

Caro Walter, visto che oggi è d'uso scrivere le lettere, fare i discorsi (a me puoi dire la verità, avresti voluto essere tu al posto di Fini a Mirabello, vero? E fare quel discorso della vita?) ho deciso di scriverti alcune mie piccole, piccolissime, quasi insignificanti, riflessioni.
Si, è vero, sono stati tutti cattivi con te, ti hanno costretto a dimetterti con la morte nel cuore, e con l'idea di fare l'Obama alla Amatriciana nella testa. Veramente, tutti degli stronzi, per giunta ingrati.
Ma non ti è venuto il minimo pensiero di averlo in qualche modo meritato? Cioè, come dire, il tuo ritorno mi sembra sul serio una mossa "alla Rutelli" (uno dei politici più bolliti d'Italia). Però, visto che in tempi non sospetti ti ho perfino votato, sono convinto che tu sia meglio, che tu abbia sul serio altro da fare rispetto all'incancrenirti nella politica di oggi.
Guarda Romano Prodi, ha lasciato a tutti noi di sinistra una certa eredità (buona o cattiva saranno i commentatori del prossimo secolo a dirla, ma io penso che sia stata buona....), poi ad un certo punto ha avuto il buon senso (o il buon gusto, fai tu!) di fare un passetto indietro e fare altro. C'è una lezione in questo ed il fatto che la impartisca un vecchio burocrate ex-democristiano dovrebbe farci riflettere un po' tutti, non credi?

Certo, ed è indubbio, hai avuto dei meriti (scaricare Bertinotti è stato uno questi) ma, diciamocelo, hai anche fatto delle cazzate (tipo pigliare su Pannella e la Bonino). Ci hai fatto perdere le elezioni nazionali, ci hai fatto perdere Roma, e, santo cielo, senti ancora il desiderio di salire in cattedra ad insegnarci come perdere?
Per piacere, dai, su, avevi detto che volevi andare in Africa (lo ricordo chiaramente!). Non è l'ora?
Ti ricorderemo, giuro, quando tutto questo sarà passato ci ricorderemo dei momenti belli facilmente e dei momenti brutti con sempre più sforzo!

Segui il tuo cuore, lui, di sicuro, non sbaglia!

Con affetto
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.