venerdì 3 settembre 2010

Dialoghi platonici 3-9-2010

Audio Consigliato: Giorgio Gaber "Non arrossire"

"Giulio...."
"Dimmi Silvio"
"E' inutile, so che volevi che mi tenessi l'interim che così posso far fare tutto a te, ma adesso ci si è messo pure Giorgio......"
"Lo so Silvio, ho letto i giornali..... è brutto quando gli altri fanno le battute e tutti le capiscono e ridono.... Credimi lo so."
"L'ironia è una brutta cosa, chiedi a Marcello quanto ancora lo coglionano con la storia dei Diari....."
"Si, anche quello, riesci a dirgli che sarebbe l'ora di finirla di fare la figura dei bamba, dai....."
"Ma cosa vuoi? Ci ha speso un sacco di soldi e vuole rientrare in qualche maniera, poi sai in famiglia glielo rinfacciano......"
"Quale Famiglia?"
"Lascia stare, Giulio, che meno ne sai meglio è!"
"Allora per il Ministero, che facciamo?"
"Avevo delle speranze per Pier?"
"Chi? Pier Silvio? Ma sei scemo?"
"Ma no, Pier Ferdinando, va bene scemo ma insomma, dammi un po' di credito! Comunque non se ne fa niente!"
"Sul serio? Come mai?"
"Ma perchè si è tutto ringalluzzito, pensa che se andiamo al voto, fra una alleanza con Francesco e Gianfranco e triplica i suoi voti e chi lo ferma più. Guarda mi ha pure mandato un Sms, con scritto. "Sono tutti cazzi tuoi!"Veramente!"
"Mi sa che questa l'ho già sentita. E Umbe?"
"Ma sai che non si capisce un accidente quando parla, penso che mi abbia detto che vuole il posto per suo figlio, ma non sono sicuro!"
"Peggio che andar di notte!"
"Facciamo così.... sei di fronte ad un computer?Vai sul sito che ha usato Muammar, ci sei?"
"Aspetta che devo fermare prima il Mulo! Sto scaricando le puntate di "Beautiful" in inglese!"
"Ma smettila con queste bambinate! Allora scrivi: Cercasi donna massimo 37 anni, bella presenza per incarico instituzionale, media - anzi, no, dai - breve durata, inquadramento co.co.pro, lauti benefit. - Hai scritto?"
"Mi sembra una pazzia, te lo devo dire!"
"Aggiungi: si richiede colloquio personale e book fotografico."
"E chi farebbe questo colloquio, fammi capire?"
"Giulio sono vent'anni che ci conosciamo e non hai ancora capito un cazzo!"

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.