lunedì 9 agosto 2010

Impressionante......

Audio Consigliato: Katy Perry "Waking up in Vegas"

Lo dico subito, così ce la togliamo di mezzo. Non ho nessuna intenzione di votare Gianfranco Fini. L'unica cosa che ricordo è stato dire (una quindicina di anni fa, mentro lo ascoltavo in una tribuna elettorale) "questo è un politico con i controfiocchi e saranno gran cazzi!". Sia messo agli atti.

Oggi leggo qui, il testo della risposta sul casino della casa a Montecarlo (su questo non ci aggiungo nemmeno un link, o lo sapete o siete stati rapiti dagli alieni, oppure per piacere piantatela di leggere solo "Il Foglio" che vi fa male!).
Per la verità la considero una risposta ineccepibile, precisa, puntuale, un cambio di marcia rispetto, per esempio, alla conferenza stampa di Denis Verdini (finita con uno sbuffo ed un "non ho più voglia!"). Il dato più importante, come spesso capita in questo paese, non è tanto ciò che viene scritto ma ciò che viene detto.
La Santanchè, per esempio, se ne esce con questa perla:
"Non solo non fa chiarezza ma dimostra il rifiuto del presidente Fini a dire agli italiani la verità fino in fondo, cosa non ammissibile per la terza carica dello Stato. A questo punto, le sue dimissioni non sono solo auspicabili, ma diventano indispensabili". Lo afferma Daniela Santanchè, sottosegretario al ministero dell'Attuazione del programma di governo.
Al che un giornalista serio potrebbe far notare al sottosegretario eletto sul campo per meriti salottieri che, anche la Terza Carica dello Stato (come tutti gli altri cittadini, Presidente del Consiglio evidentemente compreso) non ha l'obbligo di spiegare alcunchè agli italiani (certo sarebbe bello, eticamente corretto, opportuno) ma ha innanzitutto l'obbligo di spiegare alla magistratura la natura delle sue azioni e di mettersi a disposizione per eventuali indagini (ed è quello che Fini ha fatto fino a prova contraria).
Il cortocircuito, anche qui, è evidente. Le risultanze processuali non hanno alcuna importanza, lo hanno i supplizi televisivi, le dichiarazioni, le conferenze pilotate etc..
Fosse solo l'unico in questo paese....

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.