mercoledì 31 marzo 2010

Problemi e soluzioni.....

Audio Consigliato: Nicola Arigliano "Venti chilometri al giorno"

Lo ammetto, ho goduto alla sconfitta del Ministro Brunetta nell'elezione a Sindaco di Venezia. Ho goduto, per almeno venti minuti, e poi mi sono incazzato.

Ma non con Brunetta (mio padre mi ha sempre detto che "è meglio tifare a favore di qualcuno che contro qualcun altro" e con le incazzature il concetto vale uguale), mi sono incazzato con il Pd, tutto, me compreso.

Perchè Lodi, Venezia e Lecco ci danno una lezione, ed è la seguente. Se proponiamo un candidato forte, si vince. Ma forte in che senso, si può chiedere? Forte nel senso delle idee, delle proposte.
Ed è su questo che si manca, sulle idee e sulle proposte.....
Sono convinto che Luca Sofri, su Wittgenstein, con la sua analisi al volo, abbia pigliato in pieno il problema.....

Se il gioco è "Berlusconi fa schifo" allora vincono i Movimenti a 5 Stelle, le Italie Dei Valori, le Sinistre più sinistre che sinistre non si può. Ma valendo queste come il 2 di denari quando la briscola è bastoni, allora vince Berlusconi (la rima non era voluta, è arrivata così e così ve la tenete!).
Ma se il gioco diventa "Questi sono i nostri valori e questo è quello che faremo, se solo avrete la compiacenza di votarci!" allora si va a vincere, a mani basse. Orsini docet!

Il problema sta tutto lì, e se solo Bersani (e l'intero quadro dirigente) se ne rendesse conto, sarebbe tutto un altro cantare...

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.