sabato 6 marzo 2010

Democrazia offresi....

Audio Consigliato: Francesco De Gregori "Il Bandito ed il Campione"

Siamo partiti da Bartali che vince il Tour per evitare la rivoluzione al pieno disprezzo della democrazia. Le regole (forma e sostanza del viver civile) vengono cambiate in corsa al grido di "decreto interpretativo" (che cosa voglia dire questa cosa nessuno lo sa). Se non siamo al golpe poco, molto poco ci manca....

E poi si vedrà...
In questo momento mi vengono in mente le battute di comici (Paolo Rossi che raccontava che Berlusconi si comprava i giocatori della squadra avversaria durante la partita) e improvvisamente non mi fanno più ridere, l'assurdo, il calembour è stato semplicemente sorpassato dalla vita reale.

Una situazione del genere imporrebbe una soluzione drastica, qualcosa come chiedere l'intervento dei Caschi Blu, se non fosse che siamo in democrazia (ancora per poco, baby!) e siamo forse migliori di così.
Se non fosse che in un paese in cui il dibattito politico viene spostato dalle cose rilevanti alle piccolezze nell'arco di un millisecondo e non appena si prova, si tenta, di affrontare le cose realmente serie, improvvisamente si viene sommersi di "escort, trans, massaggiatrici"....

Sono sempre più preoccupato di quello che può succedere, di quello che capiterà in futuro.
Signori, l'autoritarismo è arrivato, del vecchio modello democratico è evidente che non sappiamo che farcene, quindi forse è meglio metterlo in vendita, sai mai che qualche paese africano ne abbia bisogno!

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.