sabato 31 ottobre 2009

Vorrei.....

Audio Consigliato: Bob Marley "Get up, stand up!"

.... che la posizione del Ministro La Russa sulla vicenda di Stefano Cucchi, fosse un minimo più articolata di "comunque ho fiducia nell'operato dell'Arma dei Carabinieri".

Il mio non è un sentimento antistatale (mio nonno è stato Carabiniere, sono convinto che alcuni dei più alti eroi della Vita Repubblicana siano poliziotti e servitori dello Stato), anzi, la mia è una necessità.

La necessità che la fiducia della popolazione nella Polizia, nelle Forze dell'Ordine, sia alta, richiede una risposta secca e decisa da parte del Governo nei confronti di quelli che non fanno propriamente onore alla divisa. E nel mucchio ci vanno i quattro (forse cinque) Carabinieri che hanno ricattato Marrazzo, quelli della Caserma Diaz di Genova, quelli che hanno picchiato Federico Aldrovandi, e tutti gli altri che non onorano il ruolo che ricoprono.

Detto questo, sono certamente vicino al dolore dei familiari del ragazzo morto, sono certo che la scelta di rendere di pubblico dominio le immagini del cadavere del loro figlio deve essere costata, ed anche molto, in termini di sofferenza, ma in un paese come il nostro, che dimentica in fretta qualche volta è necessaria una scossa.
A me, ha fatto ritornare in mente questo.

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.