martedì 27 ottobre 2009

Nuovo modello: Cicciobello va per la sua strada!!!

Audio Consigliato: Elio e le Storie Tese "Essere Donna Oggi"

Oggi a pranzo, mio padre è uscito con una domanda politica di buona sostanza: "Mi chiedo come sia possibile che tutta uan serie di politici che, prove e dati alla mano, possiamo definire come bolliti, pretendano di spostare le masse elettorali ed illudano se stessi e tutti quelli che ci cascano di valere ancora qualcosa?"

Data la retoricità della domanda (che gli dici? "Bravo, hai ragione!" oppure "Siamo in Italia!" oppure ancora "C'è la crisi!") non c'era bisogno di rispondere.
Poi in televisione è apparso Rutelli.....

Quale tempismo? E mi viene in mente un articolo che ho letto sul giornale di stamattina, dove si diceva la possibilità che Rutelli stesso uscisse dal PD era stata scritta nel libro di Natale di Bruno Vespa (quindi, vediamo se il libro esce la settimana prossima, diciamo che quello che c'è scritto è almeno vecchio di un mese). Ora a parte che io di persona non conosco nessuno che compri i libri di Vespa (o meglio, non conosco nessuno che li esponga tronfio in salotto.... ma tant'è...), e mi chiedo sempre un po' a chi servono questi istant book...

Però se lo hai detto un mese fa, se ne hai scritto un libro in proposito (che presenti oggi), diciamo che è da un po' che vuoi uscire dal PD, per finire nel "Grande Centro" di Casini. Quindi vediamo di non dire cose stupide e vediamo di essere onesti, una volta.

Tanto più che, alle ultime elezioni a sindaco di Roma, hai perso di 70 mila voti. Certo fin qui niente di male, capita a tutti. Ci sono un po' di dubbi sul fatto che hai fatto il sindaco di Roma per due mandati quindi magari diciamo che ti hanno votato contro per ragion veduta.... oppure no, diciamo che Roma improvvisamente si è scoperta per la maggior parte di destra e quindi non è colpa di Rutelli, sono i romani....
Peccato che nello stesso giorno si eleggeva anche la Provincia di Roma (quindi più o meno lo stesso bacino elettorale) e chi vince? Zingaretti (non l'attore, il fratello, ex dirigente DS, giovane del PCI, sinistro che più sinistro c'è solo il Che!), per 70 mila voti.
Una analisi statistica un minimo seria direbbe che il romano quadratico medio ha votato Alemanno (un giovane picchiatore di Destra, massimo esponente dalla Destra Finiana) al Comune e Zingaretti alla Provincia. E non han votato te, piccolo Francesco! Che peccato, chissà cosa si sono persi.... Si chiama voto disgiunto e viene analizzato proprio per vedere cosa piace e cosa no all'elettorato.

E quindi tronfio di questo risultato vorresti che la linea politica del PD passasse per te, la Binetti e tutti i tuoi amiconi? Mi spiace, mi sa che no. Ti auguro miglior fortuna e ti invito meditare sul fatto che la politica non è tutto, ci si può ritirare anche per stanchezza, per rilassarsi, non è necessario farsi beccare con un trans per lasciare la vita politica....

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.