mercoledì 2 settembre 2009

Il prof. dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue

Audio Consigliato: Band Aid "Do they know it's christmas time?"

Matteo Bordone parla, anzi per la precisione scrive, della situazione della Sanità in America. Che non è banale, anzi, è molto più complicata di quello che si sente da questa parte dello stagno.
Talmente complicata che, semplicemente per spiegarla, ci mette una serie di post (il primo dei quali è qui!) dal titolo (abbastanza geniale) di "Morirete caro, morirete tutti".
Solo i lettori più accorti, ed anglofoni, hanno un'idea di quello che c'è realmente in campo. Diciamo che se volete iniziare da qualche parte "Sicko" di Michael Moore, è un posto buono come un altro, poi approfondite.
Scoprire le differenze fra quello che noi, qui in Italia diamo per garantito, e quello che lì garantito non è. Da un certo punto di vista la situazione americana di adesso è dove ci stanno spingendo da ormai vent'anni a questa parte le varie assicurazioni, le varie finanziarie a "taglio netto".
Basterebbe che guardassimo in giro, e già ci renderemmo conto che siamo mediamente fortunati, e che questa è una cosa che dobbiamo tenerci stretta.

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.