giovedì 10 settembre 2009

Allegria!!!!

Audio Consigliato: Fiorella Mannoia "Crazy Boy"

Il titolo del post è un omaggio a Mike Bongiorno, non aggiungo altro perchè in questi casi si scrivono sempre fiumi di inchiostro inutili più o meno all'80%. Quindi, next!

La cosa che mi ha colpito oggi, è questo articolo di Filippo Facci, ex opinionista del Giornale, passato a Libero. L'articolo viene riportato su Macchianera, qui.
Articolo molto ma molto interessante su una cosa che sto già percependo da un po' nella destra che sta governando adesso, una certa deriva verso l'ultradestra ed un continuo rinnegare della cultura della destra sociale.
La mia paura, cioè, è che il famoso complesso delle catacombe missine, poi trasfigurate nella nuova e moderna destra di Fiuggi, si stia ri-trasformando in una becera rivendicazione di pulsioni datate e che non hanno niente a che vedere col progetto che il Pdl si era dato da principio. Temo, per dirla malissimo, che una larga parte del Pdl si stia trasformando in pratica nella Destra di Storace: senza che nessuno, tantomeno gli elettori, gli abbia mai chiesto di farlo.
Questo è solo l'inizio ed il rimescolamento degli schieramenti cui stiamo assistendo nel bel mezzo dello scontro Fini-Berlusconi, è un segno inequivocabile di questa deriva.
Certo che nel momento che si creano delle divisioni nel granitico blocco del partito azienda, se adesso un partito dell'opposizione a caso (a me viene in mente il PD, ma non è mai detto!) si muovesse e proponesse una certa alternativa.... male non sarebbe.
Quando poi:
Il 70 per cento degli elettori di centrodestra (fonte: Crespi Ricerche) è contro il testamento biologico che il governo sta cucinando, ma guai a dirlo; il 51 per cento degli elettori del Pdl è favorevole a un riconoscimento giuridico delle coppie di fatto, ma è roba da froci, roba da sinistra o, peggio ancora, da destra europea. C’è poi una faccenda che mette in presidente della Camera in una posizione oggettivamente eccentrica – ne convengo pienamente – ed è quella sul voto agli immigrati, posizione che oltretutto è la stessa di Santa Romana Chiesa: e però guardate la disparità di trattamento.
C'è di che riflettere, o no?

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.