venerdì 17 luglio 2009

Un atto offensivo? Per chi?

Audio Consigliato: Edoardo Bennato "Ok Italia"

Leggo questo su Repubblica. E mi chiedo un po' dove siamo andati a finire......
Cioè fatemi capire, negli ultimi dieci anni la benzina è rincarata del 100% (o qualcosa del genere) dalla lira all'euro abbiamo tutti preso delle batoste che te le raccomando, pedaggi, abbonamenti, consumi e questi andavano ancora in giro a gratis?
Questi hanno offerto la loro consulenza a Letta, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e si sono lamentati via lettera con Schifani:
Titolo: "Solidarietà, non discriminazione". Nella nuova missiva di poche settimane fa, esprimono "viva amarezza e delusione" per la scure che garantirebbe una "irrisoria economia" (1,7 milioni). Lamentano di non essere stati consultati e soprattutto l'"iniqua e punitiva discriminazione" subita: "La totale soppressione (dei viaggi gratuiti, ndr) ad eccezione dei senatori dell'ultima e penultima legislatura, è del tutto inaccettabile".
Scusate, signori, ma è del tutto inaccettabile che negli anni abbiate guadagnato quello che guadagnavate (e va bene, siete stati Servitori dello Stato, quindi non si discute), adesso prendete ancora il vitalizio (che si somma con le eventuali pensioni maturate nel corso della vostra vita lavorativa, e non credo che nessuno di voi viva con la pensione minima!), e se vi dicono che è ora che cominciate a pagare i viaggi, cominciate a dire che è inaccettabile?
Da proteste del genere, in un momento duro mi vien da dire che origina il movimento di rifiuto della politica che adesso vediamo e subiamo.
Bisognerebbe volare alto, possibilmente low cost, ma alto!!!!

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.