lunedì 13 luglio 2009

Questione di punti di vista.....

Audio Consigliato: Ivano Fossati "La mia banda suona il rock"

Ieri è arrivata la bomba. Ed io devo ancora capire com'è che si finisce in mezzo a questi casini, sempre.
Di cosa sto parlando? Della candidatura di Beppe Grillo alla guida del PD, l'ennesimo colpo di teatro. Ne parla Adriano Sofri oggi su Repubblica, e ne dice delle cose sensate, che in quanto sensate non so quanto verranno considerate.....
Comunque, ci sono 2 considerazioni da fare. Quando un partito si espone con un processo elettivo, con le primarie, appunto, questo processo deve essere trasparente ed aperto a tutti. Quindi se Grillo ha i requisiti di tutti gli altri tre candidati che si metta ai voti. Niente giochini, niente magheggi.
Ma se Grillo non gli ha fuori. Non bisogna assolutamente permettergli di fare come ha fatto con la raccolta delle firme per i suoi referendum (ve lo ricordo, ha continuato la raccolta delle firme nel periodo in cui per legge sono invalidate per la caduta del governo e quando non gliele hanno riconosciute come valide si è scagliato contro il governo stesso) è dirgli qualcosa come: "Ok, ciccio, questo è lo statuto, queste sono le regole, si balla su queste altrimenti non si balla, comprende?"
Ci siamo dati delle regole, facciamole valere, in qualche maniera..... sono la nostra forza.
Prima di chiudere, FreddyNietzsche ci va giù pesante, qui!

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.