sabato 18 aprile 2009

Sintomo???

Audio Consigliato: Bon Jovi "Bad Medicine"

Saltando di link in link, arrivo su un articolo di Alexander Stille, professore alla Columbia University, con una puntuale analisi del comportamento del Premier in giro per il mondo. Il titolo già racconta la cosa: "The prime minister of WTF" (WTF sta per "What the fuck....." che in italiano suona più o meno come "Ma che cazzo......").
Certo, è un po' doloroso, vedersi rinfacciare una certa esuberanza fuori luogo del nostro rappresentante (si va dalle corna, alle battute, alle intemperanze del protocollo e via disfacendo).
Passaggio illuminante:
That Italy not only accepts but also approves of Berlusconi is a symptom of a country in profound crisis, with a stagnant economy, a political class its people loathe, and a weak opposition that has failed to offer a credible alternative to Berlusconi. His off-color remarks are seen by some of his supporters as a form of authenticity, the opposite of the careful statements of typical politicians, and therefore reinforce Berlusconi's image as an anti-politician. And unlike most of his rivals, who have to pretend to appreciate and understand popular culture, Berlusconi possesses an unerring feeling for the lowest common denominator, which served him extremely well in his career as a television tycoon and continues to do so now. He genuinely loves cheesy sitcoms and bathroom humor.
Traduco:
Che l'Italia non solo accetti ma anche approvi Berlusconi è un sintomo di una nazione in profonda crisi, con una economia stagnante, una classe politica disprezzata dal popolo ed una opposizione debole che ha fallito nel proporre una credibile alternativa a Berlusconi. Le sue uscite colorite sono viste da alcuni dei suoi supporter come una forma di autenticità, l'opposto delle dichiarazioni prudenti dei politici più tipici, e quindi rinforzano la sua immagine di anti-politico. a differenza della maggior parte dei suoi rivali, che pretendono di capire ed apprezzare la cultura popolare, Berlusconi possiede un incredibile fiuto per il minor comune denominatore, che gli è servito molto nella sua carriera di magnate televisivo e continua tuttora. Gli piacciono davvero le sitcom zuccherose e le battute da toilette.
Non trovo molto altro da aggiungere.....
Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.