venerdì 17 aprile 2009

Risate Convulse/15

Audio Consigliato: The Cardigans "Erase/Rewind"

Vedo questo post sul blog di Sasaki Fujika:
Io fossi uno della Curia, uno grosso insomma, uno che quando parla lo ascoltano andrei dal Papa Benedetto XVI, oppure di mia sponte, e proporrei di fare una mossa della Madonna. Una roba che quegli stronzi laici, atei eccetera ci restano con un palmo di naso. Una cosa tipo: «Ho ascoltato il Ministro Tremonti parlare della possibile donazione del 5 per mille ai terremotati dell'Aquila. Noi, per pura e sola carità cristiana, pensavamo di consigliare allo Stato Italiano di proporre la medesima deviazione anche l'8 per mille, tanto ingerenza per ingerenza questa ci pareva sensata. Ho parlato io con i Valdesi eccetera, siamo tutti d'accordo. Quello che dovesse arrivare per sbaglio o per il naturale accavallamento dell'eventuale avvicendamento a noi, lo gireremo di nostro pugno al conto corrente che il Governo vorrà mettere a disposizione. Nel stringerci insieme alle famiglie che hanno perso tutto, vi benedico... » e altre robe che fanno e dicono quelli di dio per circorstanza.

Intanto, però, farebbero una cosa che io poi mi guardo allo specchio e vado in crisi. Dovrebbero accontentarmi anche solo per farmi uno sgarbo. Invece niente: stanno sempre lì con i feti, i froci e il dna del cordone ombelicale.
Ogni tanto bisognerebbe avere il coraggio di dire qualcosa di spiazzante e di sensato allo stesso tempo.... certo bisogna pensarci un po', pianificare, trovare il giusto tempo.
Però, sai le soddisfazioni!

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.