venerdì 27 febbraio 2009

Dialoghi Platonici 27-2-09

Audio Consigliato: Jane Birkin e Serge Gainsbourg "Je t'aime moi non plus"

"Allora Nicky, come ti trovi in Italia?"
"Silvio, intanto per te io sono Le President, che non ti metti a fare cucù come con Angela, che 'ste cose piaceranno ai giornalisti ma per me sono peggio dello champagne sgasato."
"Ma se lei si era divertita!"
"Ascoltami, te lo devo dire, i Servizi Segreti hanno detto che perfino Bin Laden ti ha dato del buffone, devo dirti altro?"

"Va bene, sei l'ospite hai ragione tu, ma Sandro, il mio personale consulente culturale, mi ha assicurato che si è scompisciato per ore."
"Poi, Silvio, devo dirtelo. Quella storia di Alitalia è stata geniale, se avessi girato i costi in quella maniera sui francesi, avrebbero reintrodotto la ghigliottina in men che non si dica. Ti porto i personali ringraziamenti di Spinetta."
"Dove, Le President, dovere. Cos'altro possiamo far fare agli italiani per lei?"
"Beh, così su due piedi, ci sarebbero un paio di centrali nucleari che potreste comprare, ma avete quel referendum."
"Come dite voi francesi, ah, si, chissenefotte! Ma che solo un paio, direi almeno quattro, tanto guarda che diciamo che è tutta colpa dei comunisti e via che le facciamo in quattro e quattr'otto!"
"Ma non avete l'opposizione, qui?"
"No, sono quattro gatti, incasinati fra di loro...."
"Ed i tuoi sono tutti d'accordo."
"Vedi, Nicholas, ti faccio capire, io PAGO, possono non essere d'accordo?"

"Ho visto dai giornali, la sua signora, Le President, è in forma smagliante, mi piace quando le nostre donne fanno il giro del mondo."
"Adesso vuoi dire che ho trovato l'amore per merito tuo?"
"E di chi, sennò?"
"Se era per merito tuo, finivo a letto con Aida Yespica, per piacere!"
"Francese spocchioso!"

"Giulio, sono io."
"Dimmi Silvio."
"Ho appena comprato quattro centrali nucleari dai Francesi..."
"Cribbio, non abbiamo soldi, come te lo devo dire, c'è il BUCO!!!!!!"
"Maddai, che i soldi si trovano, mettiti d'accordo con Stefania, trovate dei posti."
"Ma sei sicuro? Guarda che questa volta ci riempiono di legnate!"
"Ma cosa dici, la cosa l'ha detta per prima Gianfranco, mettiamo in mezzo lui ed il gioco è fatto."
"Ah, Silvio..."
"Dimmi...."
"Ha di nuovo telefonato Lapo per quegli spot...... tre volte al giorno mi chiama, tre volte al giorno..."
"Arrangiati, Giulio, non voglio saperne niente!"

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.