venerdì 9 gennaio 2009

Un pensierino prima della buonanotte.........

Audio Consigliato: The Verve "Drugs don't work"

E vabbè, allora ditelo che è guerra.....
Avevo letto la notizia poco prima di Capodanno mi ero ripromesso di scriverci qualcosa ed oggi quando ho letto questo qui, mi è improvvisamente tornata in mente.

Allora, come al solito, carte in tavola. Io sono un ateo di ritorno (chevvidevo dire? Da ragazzo ho addirittura fatto il chierichetto e sono pure stato in Azione Cattolica, peccati di gioventù o sempice spirito naif?), in questo momento mi definisco non credente e qualche volta questo mi provoca un determinato tipo di grattacapi che non sto qui a spiegare.....

Cionondimeno, sono convinto assertore della laicità dello Stato ( e quindi senza prendermi del mussulmano sono convinto che il crocifisso non debba stare nelle aule delle scuole e nelle strutture pubbliche in genere mentre sono convinto che la foto del Presidente della Repubblica dovrebbe avere un posto, dietro alla cattedra, ma non perchè sono anticlericale ma perchè credo che lo Stato Italiano non debba avere pregiudizi di alcun tipo e se entro in una struttura dello Stato e ci trovo il simbolo di UNA religione qualche dubbio potrebbe pure venirmi, ma sto divagando) e sono convinto che Città del Vaticano sia ospite in Italia.
Ora che un ospite di casa mia mi dica come devo vivere la mia vita, quella è la porta e via andare.
Che un ospite sia aldisopra delle leggi della mia casa (che, per esempio, non paghi le tasse) mi fa ugualmente girare le palle.
Adesso che un ospite decida quali legge recepire oppure no, diciamo che supera di gran lunga il segno.

Detto questo, ad ognuno le proprie considerazioni.
Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.