mercoledì 14 gennaio 2009

In 15.000.000 di semplici mosse........

Audio Consigliato: 99 Posse "Cerco Tiempo"

Viva la polizia! E' stato arrestato un altro boss dei Casalesi (la notizia qui).
Un clan che sarebbe ancora avvolto nelle nebbie dei faldoni giudiziari se non fosse per un libro, che poi è divenuto un film, che poi è quasi andato agli Oscar (lasciando perdere le dichiarazioni e le ritrattazioni delle stesse ad opera di calciatori etc....). Ed invece, siccome la memoria collettiva è difficile da smuovere ma una volta in movimento sono cazzi, le loro catture e le loro condanne sono il fenomeno mediatico dell'ultimo anno.

Ma sto forse un po' divagando......
Quello che mi fa ridere (!) è l'accostamento di alcune notizie che sono passate in sottofondo alla cattura del Boss Setola.
Il governo italiano chiede l'estradizione di Cesare Battisti, il governo brasiliano risponde picche.
Un Tribunale di Sorveglianza chiede la sospensione del regime 41 bis per il Boss di Cosa Nostra Domenico Ganci (fra l'altro condannato per la strage di Capaci, ma anche se non per questo per uno dei 40 delitti di cui viene ritenuto responsabile).
Dal casino che se ne percepisce, io non vorrei essere nei panni del ministro Alfano, che proprio in questo periodo sta partorendo la riforma della giustizia. A questo punto divento proprio curioso.....

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.