venerdì 19 dicembre 2008

"Noio volevam savoir..."

Audio Consigliato: Edoardo Bennato "Zen"

Leggo questo articolo sul sito di Repubblica.
Vi lascio un po' di tempo. Poi inizio.

Ok, allora, se proprio dobbiamo farci ridere dietro da tutto il mondo la prossima conferenza stampa la facciamo tenere da Fabio de Luigi, nelle vesti dell'Ingegner Cane.

Mille! Sono numeri che fanno girare la testa!


Adesso non so, magari è così che si lavora in Europa, e nel mondo, su piccoli quaderni disegnati da un ingegnere (che io mi immagino lo faccia di notte, alla luce di una candela, con la lingua fuori tesa nella concentrazione) nel buio della sua cameretta!
Modelli 3d? Prove teoriche di torsione? Simulatori computerizzati? Banchi e banchi di processori per ricostruzioni ambientali? Maddai! E' molto ma molto meglio il quadernino!

La Stretto di Messina Spa, la società incaricata di costruire il Ponte, dopo che questo è divenuto uno dei cavalli di battaglia dell'attuale Presidente del Consiglio (in una delle sue precedenti legislature), sta fagocitando fondi come non mai.
Ogni volta che ci penso mi viene in mente quella volta che sono stato in Danimarca e quella volta sono passato attraverso il ponte fra la Fiona e la Sellandia, steso sul mar del Nord, con una campata larga oltre 1600 metri, aperto nel 1998.
Devo aggiungere altro?

Mille! Sono numeri che fanno girare la testa!


Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.