Audio Consigliato: Steppenwolf "Born to be wild"
Vado su Wittgenstein e nei link vedo questo. Si tratta di un commento su i fatti successi ieri in India a Mumbay e sull'effetto che questi hanno avuto sui network sociale, ad esempio Twitter.
Twitter è una delle creature del cosidetto web 2.0, si tratta, in parole povere, di un sito in cui ognuno può spedire dei piccoli messaggi, per dire al mondo dove si trova, cosa gli passa per la mente, cosa sta facendo, etc.
La particolarità di questo strumento sta nel fatto che l'utente le sue parole può mandarle via sms e queste appariranno sul video.
Significa che se ho delle persone che mi aspettano, posso dire loro in qualsiasi momento dove mi trovo, senza il bisogno di un pc e nemmeno di una connessione.
A Mumbay, nel pieno dell'attacco, c'erano molte persone che usavano twitter, che scrivevano le loro impressioni e che raccontavano quello che vedevano accadere di fronte ai loro occhi.
Forse è addirittura un abuso di informazione, scrive Stephanie Busani:
Ciononostante, nel caso di una così ampia disseminazione di informazioni, un grande numero di post su Twitter risultavano essere voci non confermate o grossolane invenzioni.Questo mi porta a due considerazioni: il ruolo dei mezzi di informazione ed il chiacchericcio che ci circonda in tutti questi siti.
Su un versante più leggero, vi consiglio di leggere qui. Tanto per ridere un po'.
Alla prossima
Rampa
Nessun commento:
Posta un commento