giovedì 13 novembre 2008

Firmi qui... e qui.... e qui!

Audio Consigliato: Queen "Another one bites the dust"

Leggo su Macchianera un articolo di Filippo Facci dedicato ai grillini (leggesi fans appassionati di Beppe Grillo, non animali frinenti di piccole dimensioni).
Non possiedo la stessa acrimonia del Facci, ultimamente indirizzata verso lo stesso Grillo e Travaglio, però devo dire che un po' di ragione ce l'ha pure lui.

A questo punto però il problema è un altro e sta tutto nel meccanismo di comunicazione. La questione delle firme non valide, io l'avevo già letta in un articoletto, ai tempi della manifestazione del 25 Aprile (che volete, quando in bagno finisce la carta igienica con le barzellette noi si legge un po' di tutto!), poi era sparita, ignorata da tutti, grillini e no, per poi deflagrare con tempismo al momento della consegna delle firme.

Se si mette ad attaccare la Corte Costituzionale, Grillo da un certo punto, fa lo stesso abuso che ne fanno i politici che per proprio tornaconto disattendono i dettami della Nostra Costituzione.
E questo a prescindere dal fatto che la cosa sia stata fatta con dolo oppure no (non so e non voglio sapere se ci sia stata una premeditazione, questo dovrebbero essere i grillini stessi a chiederlo!).

L'altra cosa importante è una certa analisi del meccanismo della comunicazione per cui sarà da vedere fino a che punto si spingerà la riscrittura della realtà per spiegare questo piccolo inciampo.

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.