sabato 4 ottobre 2008

Una piccola cosa dolorosa.....

Audio Consigliato: Goo Goo Dolls "Iris"

La passione politica genera mostri, permette di travisare le cose. I parvenu' della politica di questi tempi spesso e volentieri, e da ambo le parti, si comportano sempre di più come fossero sicuri che adagiati sulle opinioni dei loro capi andrà tutto bene.

La critica sta diventando sempre più un rischio, una scocciatura (O sei con noi o sei contro di noi!), un cosa da evitare, la dialettica non deve essere portata di fronte agli elettori perchè altrimenti non sarebbe capita, travisata.

Sono dell'avviso che tutti quelli che votano debbano essere in grado di farsi un'opinione, che tutti quelli che votano debbano sentire un obbligo civile e sociale di informarsi di quello che vanno a fare nella cabina. Tutti.

Oggi leggo su wittgenstein un articolo di Luca Sofri, conduttore radiofonico, giornalista, figlio di, marito di, membro della assemblea del PD. Ed è proprio a questa assemblea che porta questo intervento carico di critiche, di dubbi, di incertezze ma anche di passione, di voglia di fare, di analisi. Se non ne valesse la pena non ci perderebbe nemmeno il tempo.

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.