lunedì 13 ottobre 2008

Miracolo.... miracolo

Audio Consigliato: David Bowie "China Girl"

Guardo su lavoce.info e trovo un articolo della redazione sui presunti miracoli della Gestione Brunetta.
Il calcio d'inizio l'hanno evidentemente fatto i proclami del Brunetta stesso, apparso in tutta la sua santità nella settimana scorsa a Domenica In.

La notazione che si fa in questo articolo è che l'annuncio glorioso ("Abbiamo stroncato l'assenteismo del 40%!") sia quantomeno un po' contestabile, visto che nel sito del ministero i dati si basano su enti locali che tutti insieme hanno 210.000 dipendenti (stiamo parlando del 7% dell'intera forza lavoro dell'apparato statale).
Una delle notazioni che fanno è che forse piuttosto che lanciare proclami sarebbe meglio fare una politica dei piccoli passi (anche il 10% di assenteismo in meno sul totale dei dipendenti statali sarebbe un risultatone!).

Non ho nulla contro Brunetta in se, ma ritengo che il modo di fare politica con i proclami (ve lo ricordate Tremonti a reti unificate che parlava del BUCO?) un filino populista e demagogico.
Se poi il suo ruolo di spaventa passeri riesce a far lavorare persone che prendono uno stipendio per non fare nulla, tutto bene, se è la solita caccia alle streghe..... allora no!

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.