venerdì 1 agosto 2008

L'importanza di partecipare

Audio Consigliato: Coldplay "The Scientist"

Erano un po' di giorni che cercavo un angolo da cui prendere le Olimpiadi di Pechino. Ci sono parecchie questioni che mi fanno girare molto le scatole, e mi sembra che la morale di intere nazioni sia molto, ma molto, più malleabile di quella dei singoli individui.
Negli ultimi tempi notizie di controlli ossessivi e di censura si susseguono fra lo sgomento generale e l'indifferenza particolare....
Sembra che sia in corso un particolare braccio di ferro fra le autorità cinesi ed il resto del mondo (i cinesi censurano tutto, alcuni protestano ed allora si scusano sbloccando solo il minimo necessario per smorzare il caso).
Il resto del mondo però interverrà a Pechino, il resto del mondo andrà alla cerimonia Inaugurale delle Olimpiadi o ci manderà il ministro o il sottosegretario che ha pescato la pagliuzza corta.

Oggi ho letto un articolo di Filippo Facci chiamato "Nessuno Tocchi Pechino", in cui parla della evidente mancanza di intervento dei governi e del perchè.
C'è più o meno tutto quello che mi fa girare le palle...... quindi lo riciclo con spudoratezza ed ottengo il massimo risultato con il minimo sforzo.

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.