lunedì 21 luglio 2008

Lettera aperta........

Audio consigliato: The Who "Who are you"

Al Ministro Umberto Bossi,
ho letto oggi con crescente interesse (purtroppo il sito della Padania è irraggiungibile da un paio d'ore) i reportage sul Suo intervento di ieri.
Potrei iniziare questa mia lettera suggerendo un uso più adeguato per l'indice in questione, ma per ovvi motivi mi asterrò, preferisco analizzare il suo concetto di "Roma Ladrona" che L'ha portata a quel peana nei confronti dell'Inno Italiano (che sarà pure bruttino, ma lui, di suo, colpe non ne ha!).
La "Roma Ladrona" in questione, è per caso la stessa Roma che dal 96 ad oggi Le paga lo stipendio? Quella che pagherà la sua pensione, ed in caso di reversibilità la pagherà pure alla Sua Signora? Perchè in questo caso sono io a dire che Roma è Ladrona, visto che paga qualcuno (e non poco) per permettergli di insultare di volta in volta il tricolore, le istituzioni, il Presidente della Repubblica. Per noi comuni mortali queste cose sono crimini, si chiamano Vilipendio alle Istituzioni.
Però poi penso che questo sia il senso della Democrazia e della Libertà di Parole (La prego di notare le maiuscole!) il fatto che chiunque possa dire quello che vuole tutelato dalla legge, poi vado oltre nel mio ragionamento e penso che un Ministro della Repubblica Italiana dovrebbe essere il modello di comportamento, dovrebbe avere Senso dello Stato, Rispetto delle Istituzioni, dei Valori e dei Simboli dello Stato che rappresenta (e se questo senso di rappresentanza non è abbastanza forte allora dello Stato che lo paga profumatamente per tutto il disturbo). Penso che il suddetto Ministro (Lei, sto parlando di Lei, Ministro Bossi) ci abbia già dimostrato quale che sia il rispetto che porta per il Paese che rappresenta (quando la malattia L'ha colta, Signor Ministro, non si è curato nei centri di eccellenza che abbiamo in Italia, ha adottato la Svizzera, alla faccia delle persone che La votano che non possono andare in Svizzera a curarsi), e ciononostante, viene rieletto e Le viene dato pure un posto da Ministro.
Vede Lei millanta che ci siano 15 milioni di persone pronte ad imbracciare il fucile per difendere le sue idee, ma Lei è pronto ad imbracciare quello stesso fucile? Oppure ha paura di dover abbandonare quell'isola di privilegi che Roma Ladrona Le garantisce?
Probabilmente non risponderà mai a questi quesiti, ma il semplice farli fa star meglio me, semplice Cittadino Italiano (occhio alle maiuscole!)

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.