lunedì 14 luglio 2008

Le due teste dello stesso corpo......

Audio Consigliato: Red Hot Chili Peppers "Love Rollercoaster"

Almeno è coerente, diranno i benpensanti. Dopo l'arresto avvenuto oggi di Ottaviano Del Turco, il presidente della Regione Abruzzo, e di membri della giunta, la stampa si è scatenata, su Repubblica hanno rimesso on line l'inchiesta dell'Espresso del 2007, il Giornale ha messo in prima pagina la notizia con la descrizione della "cena del capretto".......

Insomma i giornalisti hanno fatto il loro lavoro di mettere i fatti e la loro interpretazione a disposizione di tutti. E fin qui tutto bene.

Poi arriva Berlusconi, il nostro Premier, che dice che così non si fa, che non bisogna decapitare per intero una regione italiana, che è il solito teorema della magistratura, che bisogna rivedere la magistratura in toto altro che la divisione delle cariche.......

A parte il fatto che come al solito abbiamo una testa dello stato che contrasta un'altra testa dello stato, l'assunto di queste affermazioni (come di altre, ma ne abbiamo già parlato da queste parti) è pericoloso e non poco.
Non riesco sinceramente a capire cosa significhi
"Spesso i teoremi accusatori sono infondati" dice Berlusconi molto colpito dall'inchiesta della Guardia di finanza. "Mi sembra molto strana - aggiunge - una decapitazione completa, quasi una retata, di un intero governo di una regione".
Uno, non penso che un magistrato decida l'arresto di chiunque a cuor leggero, come se non avesse nulla da fare (se lo fa è un criminale) ma seriamente, chi farebbe una cosa del genere certo che nel giro di una giornata si ritrova il proprio palazzo di giustizia ripieno di giornalisti pronti a contare perfino i peli del sedere?
Due, va bene, uno è innocente fino a prova contraria, quindi non andrebbe arrestato ma con lo stesso ragionamento, se trovo uno con il coltello in mano di fronte al cadavere di un morto accoltellato, gli mando un biglietto da visita e gli chiedo cortesemente di presentarsi al processo e di essere in orario?
Tre, in quale paese la magistratura deve chiedere il parere al Presidente del Consiglio prima di fare un arresto (che metti caso che siano persone gradite, metti che siano conoscenti, magari se ne ha a male)?

Diciamo che un commento come questo, mi sembra molto più equilibrato, ma magari sono io....

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.