lunedì 7 luglio 2008

Cinema: Wanted - Scegli il tuo destino

Audio Consigliato: Rolling Stones "You can't always get what you want!"

Ieri sera con il fresco del temporale estivo sono andato al cinema a vedere questo film. Diciamolo subito così si sgombera la scena da improvvisi ed improvvidi fraintendimenti: questo film è una tamarrata pazzesca!
Eccessivo, sguaiato colorato e luccicante.
A parte la presenza di Angelina Jolie (che o appare nuda in qualche parte del film o non firma nemmeno il contratto, evidentemente) e di Morgan Freeman (che, a mio parere, aveva dato il meglio di se in film tipo "Slevin: Patto Criminale"), c'è il giovane James McAvoy (è una mia impressione o assomiglia sputato a Muccino, quello piccolo?) ed in una particina c'è pure Terence Stamp. Quindi gli ingredienti per fare un film quantomeno decente ci sarebbero tutti, se non fosse che:
Le cose che fanno con le pistole sono poco credibili (quantomeno) e purtroppo come tali verranno imitate da tutti i film d'azione dei prossimi anni.
La scena del treno che cade è assolutamente troppo tamarra per avere un posto nella filmografia di chiunque (un killer che per uccidere un uomo fa una strage degli innocenti, maddaiiiiiii!)
Il discorso finale alla "Trainspotting" con sparo a chiudere è del tutto fuori scala.
Poi l'idea che ci sia una stirpe di killer che divinano il nome dei cattivi semplicemente interpretando le cardature sul metallo e che riescano uscire dalla loro versione della Bat Caverna solo saltando su un vagone della metropolitana veramente è fuori di melone!
Poi, tecnicamente bella la scena dell'entrata del protagonista nella fabbrica tessile, ben coreografata e bella, ottimo il tentativo di fare un finale un po' diverso dall'"e vissero tutti felici e contenti". Ma ciononostante il film è fragilino e si regge molto sul party game "quale tatuaggio della Jolie è vero e quale no?".

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.