martedì 12 ottobre 2010

Alla scoperta dell'acqua "caldina"

Audio Consigliato: The Eagles "Take it easy"

Oggi leggo questo.
L'ex ministro Pisanu, quello del pacchetto di leggi contro il terrorismo, fra cui la famosa legge sul "wi-fi" (un giorno su questa ci torno e ve la spiego!), che adesso è a capo della commissione Antimafia se ne esce con questa rivelazione:
sulle liste delle ultime elezioni amministrative "emergono candidati ed eletti diciamo 'irregolari' per reati diversi da quelli che il nostro Codice di autoregolamentazione  prevedeva.L'immagine complessiva che se ne ricava è che la disinvoltura nella formazione delle liste sia  molto più allarmante di quella che noi abbiamo immaginato. Sono liste gremite di persone che non sono certe degne di  rappresentare nessuno"
E bravo, certo che metterlo nero su bianco un po' ti fa capire tutta l'enormità della cosa, vero? Eppure quando Grillo dice (ed ha ragione, io non nego che Grillo ed i Grillini dicano delle cose giuste, sono un po' i metodi che non mi piacciono) che in Parlamento ci sono persone inquisite e per giunta dichiarate colpevoli tutti a dire che è un esagerato (salvo poi vedere sulla cronaca vicende come quella di Giuseppe Drago). Poi stiamo a dire che i giovani non ne vogliono sapere di questa politica, di questo paese, e stiamo pure a chiederci il perchè (l'altro giorno il perchè se l'è chiesto pure Time, qui).
Comunque complimenti per la scoperta al buon Pisanu, sperando che questa pietra miliare lo metta almeno in lizza per il Nobel dell'anno prossimo (credo che nemmeno Cina ed il Vaticano avrebbero nulla da ridire!).

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.