mercoledì 28 aprile 2010

Levate dal forno quei dannati popcorn!!!!

Audio Consigliato: Daniele Silvestri "L'Y10 bordeaux"
 
Dannata Serracchiani, hai ragione un'altra volta! E tutta quella teoria di persone che aspetta e spera che lo scazzo Berlusconi-Fini arrivi all'esplosione, ha torto.
Purtroppo di questa schiera fan parte anche quasi tutti nel PD.
Scusate, ma a noi (intesi come elettori di sinistra) cosa ce ne frega di quello che fanno quei due lì?
Certo può fare piacere che ci sia qualcuno in Italia con il cervello ancora acceso, con dei valori diversi dal proprio tornaconto, ma arrivato mezzogiorno, che ce ne frega?
Abbiamo a che fare con una batosta elettorale che è ancora recente (e brucia, o se brucia!), e dobbiamo trovare ancora una voce con cui parlare al paese, tutto.
Il fatto che ci sia una destra "migliore" (migliore o peggiore dipende dai punti di vista, non è questo il punto della questione!) che si sta muovendo, non sposta di una virgola la situazione della sinistra.
Dobbiamo, dovremmo, sviluppare opzioni, scriverle nero su bianco e farle sapere in giro.
Non ci piace la riforma della scuola? Perfetto, noi la faremmo così!
Non ci piace la riforma della giustizia? Ottimo, noi la faremmo così!
Non ci piace la legge sulle intercettazioni? Grandi, noi la faremmo così!
Sanità? Immigrazione? Lavoro? Federalismo fiscale? Sicurezza? Noi li faremmo così!
Il peggio che ci può capitare è che qualcuno, qualche rappresentante di questa "destra moderna" se ne accorga e venga a dialogare. Venga lui, non si vada noi!
Invece stiamo qui a sperare che succeda qualcosa, che la coppia sia veramente scoppiata.... Stiamo qui a mangiare popcorn ed a goderci lo spettacolo.
Sono ormai anni che la destra continua a porre i problemi sul tavolo, sempre, e quando si arriva ad un punto di sintesi, una stretta finale, l'attenzione collettiva è già passata da un'altra parte.
Sarebbe il caso di meditare su questo, di tracciare una linea e dire: "Noi siamo qui, e qui ci stiamo, parliamo di questo e questo, se volete venite voi a parlare con noi!"
Ma forse non siamo ancora pronti, forse Bersani non è quello giusto, forse nemmeno Fini è quello giusto, forse ancora nemmeno l'Italia è il paese giusto per queste cose! Tristezza!


Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.