mercoledì 21 aprile 2010

Bastardi elitisti.....

Audio Consigliato: Subsonica "Il cielo su Torino"

Il mondo dovrebbe essere più facile. Giuro, mi viene il mal di testa. Invece, scopro di giorno in giorno che ci sono cose, pensieri ed opinioni che condivido con le persone che, dall'alto dei miei pregiudizi, giudico lontane dal mio sentire.
Prendiamo questo articolo, tratto dal Secolo d'Italia. Ecco, nelle frasi di Flavia Perina, ci trovo moltissime cose condivisibili: nell'idea di giustizia, di buoni e di cattivi.
Eppure è di destra, eppure lei non la pensa come me, eppure....
Eppure un corno.
Oggi discutendo (anzi meglio, digitando) su FB si parlava di voto. Un amico, un altro che non la pensa come me (ed in questo non c'è niente di male) mi diceva che era costretto a votare l'attuale maggioranza perchè mancava una alternativa.
Ecco l'alternativa adesso c'è. Basta leggere.
Ecco, se è naturale che a un ex Forza Italia venga in mente, ad esempio, di dichiarare che si deve fare «la riforma istituzionale che ci conviene di più», non è normale che un’idea così sia sostenuta da uno “di destra”. Se non sorprende il controcanto di Silvio Berlusconi su Roberto Saviano (peraltro pubblicato da Mondadori), eroe civile della lotta ai clan, stupisce che le uniche osservazioni critiche siano arrivate dai “finiani”: chi aspira a interpretare la destra-destra dovrebbe ancora avere nelle orecchie, per dirne una, la relazione di Beppe Niccolai all’antimafia, le assemblee del FdG con Paolo Borsellino, gli stessi comizi di Almirante in Sicilia. Come fa a stare zitto? Come fa a far finta di niente?
Parole sante.....

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.