lunedì 25 gennaio 2010

Adesso viene fuori che....

Audio Consigliato: A-ha "Hunting High and Low"

.... che se non c'è Bertolaso è tutto un casino, una baracconata, senza stile, senza organizzazione, solo una spettacolarizzazione delle tragedie altrui. L'ha detto, ad Haiti, poi ha ritrattato, ma l'ha detto.
Già, detto da uno che in una zona terremotata ci ha portato un G8 (L'Aquila, 2009), la cosa assume tutto un significato. Una specie di parere da esperto.

Certo, li Dott. Guido Bertolaso è sicuramente un esperto nel campo della gestione delle emergenze (personalmente dopo aver letto l'elenco su Wikipedia mi è venuto un "pure troppo!"), ma non è nemmeno la più grossa autorità nel mondo, vergine di ogni errore, con la coscienza pulita.
Ricordate l'emergenza rifiuti di Napoli? E la gestione degli aiuti per lo Tsunami? E quel progetto di far diventare la Protezione Civile una spa (che poi, vediamo se capisco bene: se uno fa una spa lo scopo è quello di mettere azioni sul mercato per raccogliere fondi, e per, come fine ultimo, guadagnarci qualcosa, da dividere con gli azionisti. Ripetiamo, una Protezione Civile che vuole guadagnarci qualcosa? Nessuno sente il problema?)?

L'impressione è che il Bertolaso sia andato ad Haiti per vendere il suo progetto di Protezione Civile, e per fare un po' di sparate.
L'unico risultato che ha raccolto è stata una frase di Hillary Clinton: "Sembrano discorsi da bar!"
Non male vero?

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.