mercoledì 23 dicembre 2009

Il Calendario dell'Avvento (-2)

Audio Consigliato: Frou Frou "Breathe In"

Ok, ascoltatemi un po' perchè ho un piccolo compito da proporre. Vi sentite all'altezza?

Il compito è semplice, prendete una cosa che vi fa veramente girare le palle, ma proprio allo sproposito e imparate più cose che potete su quella. E poi, ricordate.
In una società multimediale come la nostra, si sta perdendo la memoria storica di qualsiasi cosa. Vediamo costantemente la riscrittura del nostro passato, la reinterpretazione delle cose che ci sono accadute, finchè tutte perdono significato e tutte perdono senso.

Quindi ricordare potrebbe addirittura diventare un atto eversivo, una piccola cosa di cui la società arriva ad aver paura.
Eppure ricordare è molto utile, faccio un piccolo esempio.
Tipo fra dieci anni, quando la centrale nucleare che hanno installato vicino a casa vostra (in un posto sismologicamente sicuro, al riparo da alluvioni, piene ed altre disgrazie), subirà un incidente di poco impatto, risolto con l'immissione nell'ambiente di sostanze nuclearmente attive nell'ambiente (sotto forma di vapori, di acque, di quello che volete), prima ancora di correre per salvarvi, potrete telefonare un amico che ha votato questo governo e sbattergli in faccia quanto di quello che sta succedendo sia colpa sua!
Certo nel frattempo attorno a voi succederà altro, ma sapete la soddisfazione....
E questo è solo un esempio.

Quindi: ricordare, questo è il comandamento.

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.