sabato 24 ottobre 2009

Pensieri

Audio Consigliato: The Beatles "With a little help from my friends"

Notizia di adesso: Piero Marrazzo, presidente della Regione Lazio, si autosospende dall'incarico. La decisione è in un certo qual modo condivisibile, e doverosa.
Condivisibile perchè quando una figura politica viene al centro di uno scandalo che interessa carabinieri corrotti, trans e cocaina, farsi da parte è il minimo.
Doverosa perchè al fine di salvare almeno il profilo delle istituzioni i rappresentanti eletti dovrebbero sempre farsi da parte in questi casi.

Ora, non so e mi interessa marginalmente che Marrazzo sia colpevole o no, non è ruolo di nessuno se non della magistratura e degli enti preposti definirlo, mi interessa che sia fatta chiarezza affinchè l'elettorato, domani o dopodomani, possa votare l'eventuale candidato Marrazzo a qualsiasi carica, conscio dei suoi limiti e dei suoi difetti e soprattutto dei suoi valori.

Siamo già un passo più avanti dell'affare B., e ci abbiamo messo meno tempo. Sono proprio curioso di vedere come la stampa filo-presidenziale prenderà lo scandalo.
Mi incuriosce come i vari Feltri, Giordano, Brachino, grideranno allo scandalo, senza implicitamente citare le similitudini di questo caso con quello del Presidente del Consiglio.
Perchè similitudini ce ne sono, ci sono anche differenze, ma similitudini se ne trovano a pacchi.

A proposito, ne parla anche FreddyNietzsche, qui.

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.