giovedì 22 ottobre 2009

All in!

Audio Consigliato: Eugenio Finardi "Extraterrestre"

Mi verrebbe quasi da piangere, se non fosse che mi verrebbe anche quasi da prenderli a mazzate, tutti e due, marito e moglie. Sto parlando dei signori Mastella da Ceppaloni, che tanto bene hanno fatto al paese tutto.

Un piccolo riassunto, il "giovane" Mastella Clemente, caudillo della vecchia DC si è rigirato più volte a destra ed a sinistra come uno squalo, alla spasmodica ricerca di un posto al governo. Non contento di aver raggiunto il ministero (più volte e sotto schieramenti diversi), ha fatto in modo che la sua signora, evidentemente stanca di rimanere a casa fra pentole e fornelli, si trovasse un posto dove sfogare tutto quel tempo libero (come presidente del Consiglio Regionale della Campania, mica il Club dell'Uncinetto). A quanto risulta dagli accertamenti (file ritrovati, intercettazioni etc...) i due sono (sono stati) al centro di un giro di favoreggiamenti, raccomandazioni, scambio di voti.....

Ora, ognuno è innocente fino a prova contraria, ma certo uscite come:
"Mi ha chiamato mia figlia stamattina presto da Roma. E mi ha detto che dentro casa mia sono arrivati all'alba quattro carabinieri. Stavano là dentro senza alcun permesso. Mi chiedo: cosa facevano? Cosa cercavano? Sono stati lì tre ore. Dalle 6 alle nove di mattino. Capite che shock per mia figlia? Ho dovuto ricordare loro che sono un parlamentare e che esistono certi limiti. E che quella era una violazione. Mi hanno solo risposto che stavano lì per attendere ordini".
E cosa significa il fatto che il nostro sia un Europarlamentare? Che i carabinieri devono chiamarlo prima e chiedere "Posso?"? Non è ancora dato sapere. Ma mi viene da pensare che queste persone per queste stesse accuse abbiano fatto cadere il Governo Prodi nel Gennaio del 2008. L'altra cosa "affascinante" è che questa persona, con tutti gli annessi e connessi, è riuscita a farsi eleggere al Parlamento Europeo, con il partito che faceva opposizione a quello stesso governo.

E' affascinante anche per voi, vero?

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.