giovedì 24 settembre 2009

Una opinione interessante

Audio Consigliato: Aerosmith with RunDMC "Walk this way"

Gli animalisti insorgono, però se ci si pensa la proposta non è del tutto infondata, e non è del tutto sbagliata. L'articolo sta qui. Leggetelo perchè è interessante.
Ne avevo parlato già qui. Mi sembra che lo sforzo attuale sia quello di cristallizzare l'ambiente che ci circonda.
Se, come sostiene Chris Peckam, il Panda non è "fatto" per vivere adesso (per costi, per difficoltà a riprodursi) allora mi chiedo cosa serva tenerlo in vita.
Se guardiamo alla storia del geoide chiamato Terra, dovremmo mettercela via. Nel senso che nel corso delle ere, intere specie sono sparite ed hanno lasciato spazio a specie nuove, più progredite, più resistenti.
Il mantenimento a tutti i costi sembra molto problematico e sospetto che lo diventerà sempre di più con il passare del tempo, man mano che le specie da tutelare diventano di più, man mano che le condizioni ambientali da mantenere diventano sempre di più.

Ogni volta mi viene da pensare ad una frase che ho sentito in un film:
Desidero condividere con te [Morpheus] una geniale intuizione che ho avuto, durante la mia missione qui. Mi è capitato mentre cercavo di classificare la vostra specie. Improvvisamente ho capito che voi non siete dei veri mammiferi: tutti i mammiferi di questo pianeta d'istinto sviluppano un naturale equilibrio con l'ambiente circostante, cosa che voi umani non fate. Vi insediate in una zona e vi moltiplicate, vi moltiplicate finché ogni risorsa naturale non si esaurisce. E l'unico modo in cui sapete sopravvivere è quello di spostarvi in un'altra zona ricca. C'è un altro organismo su questo pianeta che adotta lo stesso comportamento, e sai qual è? Il virus. Gli esseri umani sono un'infezione estesa, un cancro per questo pianeta: siete una piaga. E noi siamo la cura. (Agente Smith)
Si tratta del primo Matrix.

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.