mercoledì 29 aprile 2009

+ di un carro di buoi........

Audio Consigliato: Aqua "Barbie Girl"

Ieri leggo un articolo che cita un post sul sito di "Fare Futuro", la fondazione di Gianfranco Fini. (Alcuni la chiamano "Think Tank" ma a me fa venire in mente una vasca piena di liquido con dentro dei cervelli che galleggiano ed improvvisamente perdo interesse!).
Diciamo che dalla questione testamento biologico, le posizioni del Presidente della Camera sono sempre state degne di nota, argomentate, laiche, coerenti con un percorso politico che ha intrapreso ancora a Fiuggi, molti anni fa.

L'articolo di cui si parlava è stato scritto da Sofia Ventura, una docente di Tor Vergata, e si lamentava di un certo "velinismo" (traduco al volo, una certa passione di candidare Veline ed ex Veline ad incarichi parlamentari e non) nel centro destra.
Se ne era già parlato in passato con le varie onorevoli Carlucci, Prestigiacomo e Carfagna, ma adesso fra ex-Veline, ex-Letteronze ed attrici varie, sembra quasi si sia passato il segno.
Intendiamoci non sembra solo a me, oggi sembra anche alla moglie del Premier.

Non sono un femminista, ma rispetto le donne, e mi sembra che l'equazione che si sta facendo passare mi sembra quantomeno poco edificante.
Se ne parlava ieri sera, sono convinto che le donne siano il nostro futuro, il loro ruolo nella nostra specie, è il più importante, hanno un dono che noi maschietti nemmeno ci sogniamo e senza di loro non saremmo in grado di pensare alla prossima generazione.
Mi sembra estremamente squalificante usarle come quarti di bue, sponsorizzando modelli di bellezza impossibile e puramente estetica.

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.