giovedì 26 marzo 2009

Enough is enough!

Audio Consigliato: Frankie goes to Hollywood "The Power of Love"

Non abbiamo imparato nulla, ma proprio niente, la discussione sul caso Englaro non è servita a niente, le uscite di Benedetto XVI non sono servite a nulla. E' innegabile, non siamo proprio in grado di capire nulla! C'abbiamo le prove!

Stamattina è passato al Senato l'emendamento dell'Udc che di fatto rende inutile la Dat (Dichiarazione anticipata di Trattamento). Leggete qui:
Dat. Le Dat erano state rese vincolanti dopo una dura battaglia in Commissione, che aveva sollevato non poche polemiche nella maggioranza. "Ci fermiamo alla non obbligatorietà - sottolinea Gaetano Quagliariello, vice presidente dei senatori Pdl - per non rendere questa legge soggetta a interpretazioni. Vogliamo lasciare al medico un margine per poter intervenire a fronte di nuove evidenze scientifiche". Evidente il malcontento dell'opposizione, a partire dal senatore Pd Ignazio Marino che punta il dito contro la proposta di modifica targata Udc. "E' una presa in giro per i cittadini - incalza anche Felice Casson (Pd) - Le loro dichiarazioni anticipate diventano carta straccia".
Già, è proprio vero, rendiamo delle dichiarazioni carta straccia. Ne parlavo prima con Massimo, uno dei miei amici che non la pensa come me. La assoluta demenza di questa situazione sta nel fatto che si è resa una battaglia morale, laica, come una battaglia di destra o di sinistra.

Adesso ditemi qual'è il senso che lo Stato venga a decidere come io devo finire la mia vita, possa decidere se io, in un momento in cui non sono più in grado di decidere per me, debba rimanere un vegetale in questa terra o possa intraprendere il cammino verso una vita ultraterrena (per chi ci crede)? Al prossimo giro, cos'altro cediamo? Le posizioni del kamasutra ammesse in camera da letto? Il numero di zollette di zucchero nel caffè? (Io lo prendo amaro ma se questo fa di me un anarco-comu-fascista, continuerò a prenderlo così comunque.)

Dopo le gite all'estero per aggirare la fecondazione assistita (settimana al mare più inseminazione, ci sono, le fanno in Francia ed in Spagna), adesso dovremmo organizzarci con le più tristi gite all'estero per farci staccare le macchine?

Tristezza, molta tristezza.
Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.