Leggo che in Regno Unito (dove oltre al record per il consumo procapite di the, c'hanno pure un buon primato per quello che riguarda le ragazze madri) hanno deciso di distribuire i preservativi a scuola, ne potete leggere qui.
Per una serie di eventi curiosi mi è capitato di ascoltare una canzone di Eminem "The Real Slim Shady", in cui ci sono dei versi....
And that's the message
that we deliver to little kids
And expect them not to know
what a woman's clitoris is
Of course they gonna know
what intercourse is
By the time they
hit fourth grade
They got the Discovery
Che tradotti suonano più o meno....
E questo è il messaggioLa considerazione che mi viene da fare è che qualche anno fa qui i preservativi erano al supermercato nella colonnina di prodotti di fianco alla cassa, adesso si trovano in qualche tabaccheria e nelle farmacie.
che mandiamo ai ragazzini
E ci aspettiamo da loro che non
sappiano cosa sia il clitoride di una donna
Di certo sapranno cos'è
una relazione sessuale
prima che raggiungano
la quarta elementare
Hanno il Discovery
Channel no?
La seconda considerazione è che il marketing considera le giovani generazioni come dei consumatori smaliziati con pulsioni da adulti, ma al momento in cui questi seguono le spinte del mercato l'unica proposta è l'astinenza e la castità.
Che non c'è un'educazione sessuale come si deve fin dall'età scolare e che questa è demandata alla buona volontà dei genitori o a qualche maestro illuminato.
A quel punto meglio i distributori di preservativi a scuola.... alla peggio si usano come palloncini per i gavettoni
Alla prossima
Rampa
Channel don't they?
Nessun commento:
Posta un commento