domenica 28 dicembre 2008

Il Natale non è una cosa per tutti.......

Audio Consigliato: The Wham "Careless Whisper"

Leggo su Wittgenstein questa piccola nota e mi intristisco non poco.

Il fatto che le due parti abbiano deciso, a questo punto scientemente, di fare scadere il cessate il fuoco proprio sotto Natale, ha secondo me due sottintesi che mi fanno già girare le scatole.
Il primo è che in un momento di scarsa attività fare degli attacchi su obiettivi "civili" garantisce la prima pagina dei giornali.
Il secondo è che in realtà la cosa sta scuotendo sempre meno.
Non ho visto dichiarazioni del ministro Frattini (che probabilmente starà dando delle gran interviste a Grazia riguardo il suo primo Natale con Chantal!) e nemmeno del facente funzioni Premier.
L'omelia del papa sta vertendo da un mese a sta parte sul consumismo (con dall'altra parte il Presidente del Consiglio che consiglia di comprare, per il bene dell'economia!).
Boh!

Fatico sempre di più ad individuare chi abbia ragione e chi torto fra Israeliani e Palestinesi, ed il fatto che nessuno si immischi più fra le due fazioni mi sembra che non sia più nemmeno un freno inibitorio nella spirale di stupidità che sembra essere da quelle parti.
Nessuno parla più del muro eretto, nessuno parla delle vessazioni a cui viene sottoposta la popolazione.
In questi casi mi ritorna in mente una frase che scrisse uno dei miei scrittori preferiti, Isaac Asimov, e la mise in bocca al suo personaggio Hari Seldon nel Ciclo della Fondazione.
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
Devo aggiungere altro?
Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.