venerdì 4 luglio 2008

Oh oh, mi è semblato di vedele un gatto.....

Audio Consigliato: Rick Ashley "Never gonna give you up"

Il titolo del post non è mio ma appartiene di diritto a Titti (quell'odioso canarino giallo che fa da sempre soffrire le pene dell'inferno al povero Gatto Silvestro).
Ma si presta, Sabato sera di fronte ad un cinghiale innaffiato di vino rosso parlavo di D'Alema (beh, anche di altre cose, ma ad un certo punto, com'è come non è, nel discorso è spuntato D'Alema). Fra altre cose dicevo che l'uomo politico, forse uno dei pochi politici rimasti della generazione della Scuola Quadri delle Frattocchie, la fucina della dirigenza del PCI in Italia, si era bruciato con la Commissione Bicamerale del 1997 e che se negli ultimi undici anni si era rassegnato a passare la sua vita politica in un posto al sole era perchè la sua persona non aveva più recuperato l'appeal che aveva avuto in quel periodo.

Io il mio parere ce l'ho ancora ciononostante oggi leggo su Repubblica (così potete pure mettere un certo tipo di tara ai contenuti dell'articolo) questo pezzo.
Mi sono venute certe considerazioni che provvedo subito ad elencare.
Il modo in cui tratta la questione giustizia mi è piaciuto. Il concetto che vi sono molti magistrati e non si capisce perchè ci siano tutti questi processi in sospeso è chiaro e condivisibile.
Mi è anche piaciuto il modo in cui ha stigmatizzato l'atteggiamento di Berlusconi sulla giustizia.
Non so che dire sulla struttura del PD nel senso che non avendo mai fatto parte di un partito non so cosa voglia dire avere il tesseramento o tenersi aperti ad essere una guida di idee senza sedi ne altro.

Poi ho chiuso gli occhi e mi è sembrato di sentire parlare uno statista o uno che si crede tale.
A questo il problema è questo: se questi sono i contenuti va tutto bene, se queste sono le facce siamo nella cacca più completa. D'Alema a livello nazionale, e Zanonato (sindaco di Padova) a livello locale sono dei burocrati nel senso più puro del termine (cioè esperti degli apparati dello stato: sanno come fare le cose) preparati ai massimi livelli ma con il carisma e l'appeal di un clistere alla glicerina!
Notoriamente non sono in grado di vendersi come degli imbonitori, come Berlusconi, non sono in grado di generare sogni ed immagini forti, sono però in grado di generare concetti linee guida e strategie.
A questo punto bisognerebbe trovare una faccia dietro cui mettere tutti questi contenuti.....

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.