lunedì 28 luglio 2008

Chiacchere d'estate.....

Audio consigliato: Talk Talk "Such a shame"

Dal blog di Luca Sofri ricevo due link interessanti: questo e questo.
Il primo è una lettera aperta di Walter Veltroni a Giuliano Ferrara, la seconda è la risposta dell'Elefantino.

Sicuramente è uno scambio civile di idee e già questa è una cosa che mi rinfresca.
Veltroni dice che la mancanza di dialogo è causata dalle mosse del Berlusca, Ferrara risponde che la colpa è dell'atteggiamento dell'opposizione. Certo che così sembra di essere all'asilo ("il mio papà ha la macchina velocissima!" "il mio ce l'ha più veloce della tua" e così via...).
Dalle due lettere si possono comunque desumere degli elementi interessanti di analisi.
La mossa elettorale di Veltroni è stata azzeccata ma comunque deve essere seguita dai fatti. Il fatto che ci siano realtà in movimento nel pianeta PD adesso (la fondazione RED di D'Alema, ma anche imille.org, ed altre) dovrebbe essere visto come una mossa interessante da parte dell'attuale dirigenza.
Ma questo è un discorso del tutto slegato dal dialogo con la maggioranza. In questo momento c'è un opposizione che mentre vorrebbe trovare dei punti di contatto con la maggioranza per quello che riguarda le cose basilari (il potere d'acquisto delle buste paga degli italiani), si trova invischiata sulle cose veramente importanti (!) come la giustizia, come l'Alitalia, come le intercettazioni, come le reti televisive.

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.