martedì 24 giugno 2008

Cinema: Hulk (non quello di Ang Lee!)

Audio consigliato: Seal "Kiss from a rose"

Siccome non ci si fa mai mancare nulla (!) mi sono pure sciroppato il supereroe estivo.
L'esistenza travagliata di questo film è contrassegnata anche dal fatto che Hulk è forse l'eroe su cui si sono fatte più cose tra serie televisive e film (Negli anni 80 c'era la serie televisiva con Bill Bixby nei panni di Bruce Banner e Lou Ferrigno nei panni di Hulk).
L'ultimo exploit di questo personaggio era stato un paio d'anni fa con Eric Bana nei panni del Gigante Pelleverde e Jennifer Connelly nei panni di Elizabeth "Betty" Ross.

Nuovo giro e nuova corsa ed adesso tocca a Ed Norton (a mio parere uno dei più grandi attori dell'ultima generazione, lo si vedeva già all'esordio - Primal Fear è un grande film soprattutto grazie a lui) ad interpretare il Dott. Banner, mentre la ormai piuttosto chiatta Liv Tyler interpreta la dott. Ross.
Il risultato è un bel film, con personaggi di una certa profondità, interessanti ma non banali. Come di costume nell'ultima informata dei film basati sugli eroi Marvel, le scene di combattimento sono relativamente estese (e questo è un bene) a vantaggio di una trama basata molto sul personaggio di Bruce Banner che vuole liberarsi di Hulk.
Il richiamo ad una delle versioni di Hulk che mi è sempre piaciuta di quel personaggio (e mi riferisco alla lunga serie di albi scritta da Peter David in cui si ipotizzava che Hulk fosse il sintomo di un disturbo di personalità multiple di Banner!), rende ancora più prezioso il film per i geek come me.

Detto questo una buona versione di un fumetto fra i più classici di quel tipo di letteratura.

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.