martedì 6 maggio 2008

Games people play

Audio consigliato: Rage against the Machine "Television is the drug of the nation"

Leggo con sgomento il fatto che un paio di giorni fa cinque ragazzi, così per fare qualcosa, hanno picchiato fino ad ucciderlo un ragazzo.
E tutto questo non è successo sul lato oscuro della Luna, è successo a Verona, in Italia.
Sono esterefatto, preoccupato, sgomento appunto. Non mi interessa l'ideologia che sta dietro a questi criminali (non c'è altro modo per considerarli), per quel che mi riguarda possono credere al Giant Spaghetti Monster, ma uscire di casa per andare a "ripulire la città" o andare a pomparsi in palestra per picchiare questo e quello è segno di disturbo mentale.
E' lo stesso disturbo mentale che ha trasformato gli stadi del calcio in zone militarizzate. E non è nemmeno una cosa nuova, pestaggi e tafferugli ci sono sempre stati..... ci sono stati anche morti ammazzati sia da una che dall'altra parte. Famiglie distrutte, vite rovinate per sempre. Non c'è alcuna novità in questo.
Ma tutti gli episodi che mi tornano in mente riguardavano scontri fra persone schierate (teste rasate contro centri sociali) ma da quello che emerge di questo episodio non è questo il caso. Si tratta di un attacco indiscriminato.

Sono vicino ai genitori di Nicola che ammiro per la scelta di donare gli organi del loro figlio morto (una scelta di una civiltà e di un valore morale altissimo) e non so cosa riuscirà a colmare la mancanza di un figlio venuto a mancare in una maniera così stupida ed insensata.

Alla prossima
Rampa

2 commenti:

Ema ha detto...

E che dire del pestaggio a morte effettuato, a quanto pare, da poliziotti a Bologna? Poliziotti che poi hanno cercato di depistare le cose.. Ecco un altro esempio di Blog che ha fatto qualcosa: il Blog della mamma di Federico Aldrovandi che ha iniziato la sua lotta per la verità.
http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/

Rampa ha detto...

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
Isaac Asimov

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.