giovedì 2 luglio 2009

Ci si dovrebbe provare.... ad ogni costo!

Audio Consigliato: Simple Minds "Alive and kicking"

Oggi parliamo di una cosa che mi è capitata. Sto parlando di politica con Massimo, siamo ad un incrocio, sul marciapiede sul punto di andare per strade diverse.......

Ad un certo punto un figuro, per mancanza di termini educati nel definirlo, arriva con la macchina e parcheggia, su uno di quei triangolini che segnalano l'immissione ad una rotonda. Praticamente in mezzo alla strada.
Decido l'approccio ironico e dico a Massimo, ad alta voce, che se qualcuno avesse predisposto al parcheggio quel posto, forse, ma forse la segnaletica orizzontale sarebbe stata diversa.
Se la reazione fosse stata un minimo diversa, il tizio mi avrebbe detto una frase del tipo "si ma devo solo scendere un attimo", "non c'è parcheggio" (fatalità, c'era un posto libero proprio lì attaccato). Invece, il tizio attacca briga, mi chiede cosa mi interessa, cosa voglio fare, la macchina è sua.
Il finale è che mi avrebbe fatto vedere lui, se solo fossi stato da solo.

Penso di avere prima avuto una faccia sbigottita, poi di avergli detto una cosa del tipo "Prego?".
Poi la cosa è finita lì, se ne è andato continuando a dirmi parole, verso il bar che aveva raggiunto, senza oltretutto spostare la sua macchina.

Come tutte le cose stupide, l'incontro con il figuro è scivolato dalla mia attenzione. Finisco di parlare con il mio amico e me ne vado.

E qui, come disse il Bardo, sta l'intoppo. Sto camminando per i fatti miei lungo la strada, quando una vettura mi sgomma al fianco e si infila in un posto vuoto. Scende il tipo di prima che mi dice che vorrebbe picchiarmi.
Lo guardo come si guarda un alieno, e me ne vado, con la coda dell'occhio lo vedo che si agita e quando sono ben distante, lo sento sputare nella mia direzione.

Intendiamoci, uno del genere non mi fa molta paura, quello che mi fa paura è l'atteggiamento. Sicuramente una reazione del genere deve essere frutto di nevrosi, patologie, non sono um medico quindi non saprei, ma certo il fatto che far notare a qualcuno che sta sbagliando e venire minacciati mi sembra del tutto incredibile.

Dove stiamo andando? Dove siamo arrivati?

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.