giovedì 18 giugno 2009

Maria, stella!

Audio Consigliato: Aerosmith "Crazy"

Dalle mie parti si usa una particolare esclamazione "Maria, stella!". Per molti di voi sarà oscura quindi vado a spiegarla.
E' una cosa che dice spesso una donna (di solito di grado mamma oppure nonna) quando il tenero frugoletto (o frugoletta) ha fatto qualcosa di riprovevole (e quindi andrebbe sgridato) ma nel contempo si è fatto pure del male (e quindi va prontamente tranquillizzato). La prima parte ("maria!") esprime lo sdegno, mentre la seconda esprime questa voglia di abbracciarlo per salvarlo dalle cattiverie del mondo.
Chiaro, no?

Allora oggi, c'era il "Quizzone", il nuovo test nazionale per le scuole medie. Grande novità, siamo il paese delle novità, c'abbiamo il Quizzone, il Digitale Terrestre, grandi novità.
Peccato che la grande novita si chiama SAT, ed in America lo si usa da anni. Con questi risultati. Però Quizzone come nome è molto più fico!

Poi nel servizio al TG, c'era l'ultima invenzione della Ministro Gelmini "Maria, stella!". Diamo un bonus per l'accesso alle scuole paritarie a scapito delle scuole statali, che in tempi non sospetti, abbiamo sottoposto a tagli.

Fatemi capire..... abbiamo la scuola statale, che evidentemente spende troppo. Giusto? Quindi tentiamo di renderla più efficiente, tagliando e sforbiciando. Poi ci accorgiamo di aver fatto la cazzata e spendiamo dei soldi per mandare i ragazzi alle paritarie private?

"Maria, stella!"
Bravi, proprio bravi.......... non ci si crede. Secondo me politici così bravi noi non ce li meritiamo!

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.