venerdì 10 aprile 2009

Tanto per sdrammatizzare

Audio Consigliato: REM "E-Bow the Letter"

Lo so che non si potrebbe, che oggi c'è il lutto nazionale, che i morti sono morti, ma, dannazione, io non reggo più.
Sembra che quel terremoto si sia mangiato tutto e tutti.....
Ci sono cose successe negli ultimi giorni che sono passate sotto silenzio perchè "c'è il terremoto".
Hanno eletto Lucio Stanca, presidente della Società Expo 2015 (che gestirà a Milano tutto il concernente la manifestazione), un senatore (PDL) che intervistato in proposito al conflitto di interessi che comporta essere amministratore delegato di società statale e senatore ha detto candidamente "non ci vedo nessun conflitto, semmai deciderà la Giunta del Parlamento, nel frattempo mi si passino le due buste paga che mi spettano, grazie!".

Oggi la cosa più lucida che ho letto è un articolo di Michele Serra, citato da wittgenstein, qui.

Poi ho trovato questo link. E mi chiedo se anche "New City L'Aquila" verrà fatta con la domotica (!) ben presente.

Tutto questo mentre il Presidente della Repubblica si arrabbia con i giornalisti perchè quando è troppo è troppo.

Il tutto mentre ci sono Ministri e Politici di vario genere e tipo che vanno a farsi la foto per la campagna elettorale con sfondo sulle macerie. E giornalisti che fanno domande stupide (domanda a degli sfollati: "Perchè dormite in macchina?").

Insisto con tutto il rispetto delle vittime abbruzzesi e dei sopravvissuti, delle loro famiglie, trovo che la spettacolarizzazione del disastro che è loro capitato sia niente meno che oscena. Soprattutto perchè tempo una, forse due settimane (si accettano scommesse) nessuno si ricorderà più nulla di Onna, di Plaganica e di tutte le persone che sono morte. Che tristezza.

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.