martedì 10 marzo 2009

Basta con la confusione...........

Audio Consigliato: Madonna "Take a bow"

Non c'è che dire, proprio un colpo da maestro.
Dopo la rivoluzione delle rose, il colpo di stato dei colonnelli, avremo in scena l'esautorazione del popolo a colpi di frasette dette qua e là.

Bisogna dare atto che c'è della fantasia sotto, sicuramente.... leggete qua.
Il passaggio che mi fa impazzire è questo:

Inoltre le motivazioni offerte dal premier sembrano andare oltre il solo risparmio di tempo nell'iter legislativo per entrare nel merito delle leggi. ''Capisco che dopo 70-80 votazioni, una persona che non e' tuttologa - dice Berlusconi- possa anche deprimersi. Ecco perche' io propongo uno snellimento e cioe' che molti voti si facciano nelle commissioni, mentre il voto finale in aula e con questo sistema ovviamente non ci sono sorprese''.


Mi scusi, signor Presidente, ma così al volo mi verrebbe da dire: "Depressa? Oh, povero cocco, che viene pagato 12000 euro al mese (o giù di li, non ho adesso dati certi ma faccia una divisione con sopra il fratto lo stipendo medio di un parlamentare e sotto il fratto lo stipendio medio di un operario e se il risultato è sotto il 5 le offro da bere!), se si deprime per essere lì a fare il suo lavoro ha un paio di scelte, che procedo subito ad enumerare:
1. invece di sopportare l'onere di decidere dello stato potrebbe curare la sua bulimia di far del bene facendo altro, chessò tipo il lavoro per cui ha studiato, oppure trovare la cura del cancro, oppure ancora beneficenza.....
2. con i soldi di cui sopra potrebbe pagarsi uno psicologo che lo curi dalla sua depressione...
3. informarsi delle cose che vota e decidere con la sua testa....."

Sono convinto che l'idea vincente non sia far votare solo i capigruppo, anche perchè poi qualcuno mi spiega a cosa serve il mio voto, dopo?
Esprimo una preferenza per uno schieramento, di cui non decido chi viene eletto e chi no. Con i miei voti viene mandato a Roma qualcuno che può anche fare a meno di andare perchè tanto votano i capi gruppo e lui così può andare a curarsi la depressione con calma da Messegue!
Sarò dell'Opposizione ma a me sembra puro cabaret! E nemmeno molto divertente!
Ma ci faccia il piacere!

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.