martedì 10 febbraio 2009

Potremmo per cortesia......

Audio Consigliato: Daniele Silvestri "L'uomo col megafono"

Parlare di cose veramente serie, ora. Certo non è che il dramma di un padre che vede morire una figlia di fronte agli occhi e che appena alza lo sguardo vede il suo dramma ed il suo dolore sventolati assieme a bandiere multicolori sia una cosa ne' divertente ne' da ridere.

Però viene il dubbio, e penso che lo confermerò domani alla vista dei giornali, che come al solito la tragedia sia stata utilizzata per nascondere alla vista, come in un gioco di magia, altre cose.

Forse, ma forse, dovremmo guardare un po' all'iter del pacchetto sicurezza, dovremmo vedere il prodotto del ministro Alfano (la riforma della Giustizia). Ma adesso è tutto coperto dal Decreto Legge sull'interruzione dell'idratazione.

Stasera in televisione si parlava solo di questo (avevo paura che Vespa tirasse fuori un plastico di una cosa a caso, solo per fare scena!), e tutto il resto sparito come per magia.

Certo è terribile pensare che lo scontro venga fomentato da frange cattoliche, ma è ancora più terribile che lo stesso scontro venga utilizzato per altri schemi che prevedono la definitiva delegittimazione delle Camere, l'"aggiornamento" della Carta Costituzionale ("filo-sovietica", ci tenevo a dirlo!), l'accentramento del potere e lo smantellamento di tutti i sistemi di controllo.

Bisogna dirlo, bisogna scriverlo, bisogna tenerlo sempre presente.

Alla prossima
Rampa

Nessun commento:

Tutte le immagini ed i contenuti sono dei rispettivi proprietari, tutto il resto va sotto le Creative Commons.

Se volete contattarmi via mail cliccate qui.